Giovani di Bergamo

img_giovani

Cosa è il gruppo Libera giovani?

Forse sarebbe meglio chiedersi:cosa è la Libertà?
La libertà è il diritto che ogni uomo ha di scegliere incondizionatamente. Che sia libertà di credo, libertà di parola, libertà di pensiero questa porta sempre l’essere umano a scegliere dove stare. Durante la propria esistenza l’uomo deve continuare a fare delle scelte per sopravvivere e vivere e arriva sempre il momento che bisogna decidere tra una via giusta e una via facile che spesso comporta l’allontanamento dalla giustizia. Per questo la Libertà non può non andare di pari passo con la responsabilità.

Responsabilità che porta a compiere il proprio dovere, a scegliere sempre e comunque la giustizia, a combattere perché ci sia in ogni luogo e in ogni tempo la giustizia. È questo che cerca il gruppo Libera. Combattere perché la responsabilità e la giustizia siano i principi fondamentali di una società che solo con questi elementi può garantire la libertà. Libera è l’antitesi di uno dei più grandi mali contemporanei: la mafia, che ha tra le sue parole d’ordine ingiustizia, immoralità e paura.

Prendete tutte queste tematiche e affidatele a dei giovani, che fin da prime dell’età adulta hanno capito quanto sia importante non chiudere gli occhi di fronte alla nuda e cruda realtà. Sono giovani che si organizzano per denunciare la dilagante corruzione,prostituzione, vendita di droga e armi delle associazioni di stampo mafioso. Questi giovani Non hanno paura, sono i mezzi grazie ai quali le voci di chi combattendo la mafia è caduto non si spengono.

Questo è libera giovani.

Questa è la speranza per il futuro.