Beni Confiscati
Libera
Coordinamento Provinciale di BERGAMO bergamo@libera.it


geoblogNel 2009, seguendo lo stile del coordinamento di Libera Bergamo, si e' costituito il sottogruppo, formato da quattro donne, per studiare ed analizzare i beni confiscati presenti sul territorio provinciale.

L'obiettivo è stato quello di creare una mappatura dei beni confiscati: quindi capire inizialmente la dislocazione dei beni, le motivazioni della confisca, lo stato dei beni.

L'attenzione principale del gruppo di lavoro è stata quella di mettere in evidenza quanti e quali beni sono realmente destinati ad un riutilizzo per utilità sociale, così come indica la legge n. 109/96 che prevede l'assegnazione dei patrimoni e delle ricchezze di provenienza illecita a quei soggetti - associazioni, cooperative, Comuni, Province e Regioni - in grado di restituirli alla cittadinanza, tramite servizi, attività di promozione sociale e lavoro.

Leggi tutto...

( Martedì 21 Gennaio 2014 )

 

Se vuoi avere maggiori informazioni relative ai beni confiscati della provincia di Bergamo, o se vuoi far parte del gruppo di lavoro dei beni confiscati scrivi a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

( Lunedì 10 Ottobre 2011 )